Il Dottor Francesco D’Alba è il dentista a Palermo specializzato, tra l’altro, nella laser terapia odontoiatrica. Nato a Palermo il 17 aprile 1951, è laureato in medicina e chirurgia ed iscritto all’Albo dei Medici di Palermo dal 1978. Successivamente si è specializzato in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso e, sopratutto, in odontoiatria dal 1985.
Da allora ha continuato ad approfondire questa materia, perfezionandosi in chirurgia implantare presso la LSU University di New Orleans.
Svolge come libero professionista l’attività di dentista a Palermo ed è titolare dell’omonimo studio. Fra i trattamenti esercitati, tra cui odontoiatria estetica e conservativa, implantologia, ortodonzia, particolare rilievo assume la laser terapia odontoiatrica, per la quale il Dottor Francesco D’Alba ha conseguito un master presso la Facoltà di Odontiatria dell’ Universita’ degli Studi di Firenze. La laser terapia, che esercita da più di trent’anni, è un particolare tipo di trattamento che consente la cura di molti disturbi come gengiviti, carie, paradentosi, in modo completamente indolore.
Il Dottor Francesco D’Alba, nell’esercizio della professione di dentista a Palermo, vanta collaborazioni con aziende leader nel settore dei trattamenti ortodontici. Infatti è partner certificato dell’azienda Invisalign, specializzata in trattamenti ortodontici invisibili, e dell’azienda Lumineers, specializzata nella produzione di faccette sottili ideali per l’odontoiatria estetica. I trattamenti ortodontici invisibili consentono di correggere l’allineamento dei denti mediante mascherine invisibili e rimovibili. Le faccette Lumineers consentono il miglioramento del proprio sorriso attraverso l’applicazione di coperture in ceramica sottili come una lente a contatto.